Conto su di te

CONTO SU DI TE

Autore

Andrea Bilotto, Psicologo – psicoterapeuta sistemico, si occupa da diversi anni di disagio giovanile e scolastico, collaborando con associazioni e scuole in tutta Italia. È Presidente dell’Associazione Italiana di prevenzione al Cyberbullismo e al Sexting e da tempo porta avanti progetti e iniziative sul cyberbullismo e sui rischi virtuali. È autore di diversi saggi che affrontano il tema dell’adolescenza e della genitorialità.
Iacopo Casadei, psicologo, si occupa da quasi vent’anni di orientamento scolastico e professionale, formazione e psicologia scolastica. È autore di numerosi saggi che affrontano il tema dell’adolescenza e della genitorialità. Tra gli altri ha pubblicato L’arte di farsi amare (ed. Lindau), A scuola (ed. Red), Felicemente Stressati, Educare al successo e Sexting o amore (ed. Meridiana).

Opera
Chissà se esiste davvero la felicità, si domanda Rebecca, una ragazza che fin da bambina ha scoperto di essere affetta da una rara forma di leucemia. Questo romanzo ci racconta la sua sofferenza, un doloroso percorso che pur trasfigurando profondamente la protagonista non le impedisce di vivere una vita intensa, sullo sfondo del mondo adolescenziale dei social network, del sexting e del cyberbullismo. Rebecca ci insegna che ogni malattia va sdrammatizzata e combattuta fino all’ultimo, aggiungendo ai consigli di medici e infermieri una decisiva flebo di allegria. È una storia che intreccia vari temi: dalla malattia, al tema dell’amore e dell’amicizia e altri sentimenti che accompagnano l’adolescenza. Il romanzo vuole anche fornire al lettore uno spaccato sul contesto “social” nel quale si svolgono le vite dei giovani d’oggi. In una logica pedagogica, si vuole anche fare conoscere al lettore, genitori o insegnanti, i pericoli e le dinamiche della rete e dell’adolescenza vissuta ai tempi dei social network.

Prezzo
€ 13.00

Collana
Metropolis

Pagine
176

Pubblicazione
Febbraio 2020

Condividi su Facebook:

Post Navigation